![]() |
Lo stadio dall'Arezzo, la squadra appena ripescata il Lega Pro |
Queste parole sono state pronunciate, a luglio, dall'assessore regionale della Calabria, Domenico Tallini, che invitava il sindaco di Catanzaro ad attivarsi per fare qualcosa per migliorare le casse della società di calcio, ed invitava i tifosi a fare l'abbonamento proprio perché c'è necessità di riempire le casse della società. Conclude infine dichiarando "Cosentino ha fatto la sua parte, ora tocca a noi".
Il Catanzaro attualmente milita in Lega Pro, il terzo livello di calcio italiano, ed è in tale categoria dal 2012, anno in cui venne promosso.
Lo scorso campionato ha visto il Catanzaro classificarsi al quarto posto, perdendo nei play off utili a salire in Serie B nei quarti di finale (contro il Benevento).
A proposito di Lega Pro, la squadra ripescata grazie al vuoto lasciato dal Siena in B per fallimento e colmato dal Vicenza, che a sua volta ha lasciato un posto libero in terza serie, è stata l'Arezzo. Non è bastato dunque l'appello del Ministro dell'Interno Alfano o le proteste dei tifosi di Agrigento verso il Comune affinché fosse ripescata l'Akragas. Si è scelto l'Arezzo, squadra che negli anni passati è stata anche in Serie B, in 16 occasioni, mentre in terza serie ha disputato 47 campionati.
Il comunicato ufficiale della Figc recita: "La Figc ha deciso di integrare l'organico del campionato di Divisione Unico della LegaPro ammettendo di campionato stesso la società di Arezzo". Delusa Agrigento, a sperarci vi erano però anche altri club: Corregese, Poggibonsi e Taranto. Dopo quattro anni gli aretini, che in una fase play off dello scorso campionato di D vennero battuti (tu pensa) proprio dall'Akragas, torneranno tra i professionisti, distribuendo gioia e felicità tra i tifosi toscani. Resta l'amarezza per i sostenitori dell'Akagras, che tuttavia potranno sperare in una promozione sul campo nel campionato di Serie D di questa stagione sportiva appena iniziata.
Nessun commento:
Posta un commento